Riconoscete questo disegno? Si tratta di LOVE ME, il bozzetto ideato da CHEKOS ART vincitore del contest #LATUAIDEAGREEN.
Oggi, grazie al contributo di AGN ENERGIA, in collaborazione con @PlanBee, questo semplice bozzetto è diventato un’opera di street art a Lecce, nel Quartiere Stadio.
Un progetto di riqualificazione che non solo rende la città più bella, ma le fa del bene: grazie alla vernice Fotosan, capace di ripulire l’aria dalla presenza di sostanze nocive, questo murales contribuirà a purificare l’aria e assorbire lo smog.
#PlanBee #AGNEnergia #riqualificazione #streetart





https://agnenergia.com/it/news/murales-nato-dal-cuore-lecce
https://www.planbee.bz/it/progetti/dettaglio/198-love-me
foto e video by CRISTIAN SABATELLI
LOVE ME
Amare e difendere ciò che amiamo sono sentimenti che la maggioranza delle persone sente come propri, in questa rappresentazione abbiamo pensato di lavorare con una bambina che bacia un mappamondo che ha tra le sue braccia, alle spalle due paesaggi naturalistici diversi a rappresentare l’incredibile biodiversità che caratterizza l’Italia.
La bambina rappresenta il futuro e le nuove generazioni che saranno indispensabili a preservare e tramandare tutte le buone pratiche che caratterizzano la cura dell’ambiente. Il mappamondo rappresenta la terra nella sua totalità, perché bisogna rispettare la biodiversità di tutto il pianeta.